News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

LEGA * CAMERA: «FAMIGLIA NEL BOSCO, MATONE (LEGA): QUALE E’ IL SUPERIORE ‘INTERESSE DEI MINORI’?»

Scritto da
13.00 - sabato 7 marzo 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

 

FAMIGLIA NEL BOSCO, MATONE (LEGA): QUALE E’ IL SUPERIORE ‘INTERESSE DEI MINORI’?Roma, 7 mar. – “Secondo alcuni virgolettati apparsi sui media, la vicenda della ‘famiglia nel bosco’ assume aspetti inverosimili. Nel provvedimento del Tribunale per i minorenni dell’Aquila si legge, dicono i resoconti di stampa: ‘La persistente presenza della madre è pregiudizievole per l’equilibrio emotivo e l’educazione dei minori, servono contatti a distanza e incontri sorvegliati’. Sarebbe un precedente assai grave che mina alle fondamenta il rapporto genitori/figli e che mai ci saremmo aspettati da un Tribunale che si chiama ‘per i minori’. Mi domando qual è il superiore interesse dei minori? Come viene tutelato? Quali sono gli elementi che rendono questo strappo così necessario? Mi auguro che gli avvocati della famiglia abbiano già impugnato il provvedimento, unico mezzo, in questa fase, per impedire gli effetti nefasti di una decisione affrettata”.
Lo ha dichiarato il deputato della Lega ed ex magistrato Simonetta Matone, a Chieti nel corso di una manifestazione per il SÌ al referendum sulla giustizia.Ufficio Stampa Lega Camera

 

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.