(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
GUARDIA DI FINANZA – IL COMANDANTE REGIONALE EMILIA ROMAGNA VISITA IL COMANDO PROVINCIALE DI RAVENNA
Nella giornata odierna il Comandante Regionale della Guardia di Finanza dell’Emilia Romagna, Generale di Divisione Paolo Kalenda, ha fatto visita al Comando Provinciale di Ravenna.
Nella mattinata, l’Alto Ufficiale, accompagnato dal Comandante Provinciale Col. t. ST. Leonardo Brandano, si è recato presso il Sacrario Militare di Camerlona per rendere onore ai caduti in guerra.
Il Generale Kalenda successivamente ha fatto visita, alle caserme “Pierino Chierici” e “Gen. Tullo Masi”, sedi del Gruppo di Ravenna, per poi recarsi presso la caserma “Fin. Orazio Baia”, sede del Comando Provinciale e del Nucleo di polizia economico finanziaria, incontrando tutto il personale in servizio presso tutti i reparti.
Nell’occasione, inoltre, il Comandante Regionale ha esaminato l’operato del Corpo nella Provincia, approfondendo i diversi aspetti caratterizzanti la realtà socio-economica del territorio ravennate e le iniziative recentemente sviluppate nell’innalzamento dei livelli di tutela delle libertà economico-finanziarie della collettività: dalla prevenzione e contrasto all’evasione fiscale, alla lotta agli sprechi di risorse pubbliche, dalla salvaguardia della libera e leale concorrenza tra operatori del mercato alla difesa del tessuto produttivo locale dai tentativi di infiltrazione di ogni tipo di criminalità.
L’Alto Ufficiale ha ringraziato i militari per l’eccellente lavoro svolto quotidianamente e per la professionalità dimostrata nei diversi settori operativi.
A conclusione della visita ispettiva il Comandante Regionale ha incontrato il Prefetto di Ravenna, Dott. Raffaele Ricciardi, con il quale sono state affrontate le tematiche concernenti l’ordine e la sicurezza pubblica che interessano la provincia, nonché le relative direttive strategiche attuate nell’interesse della sicurezza dei cittadini.
