(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
Nella giornata di ieri, 19 marzo, il Comandante Regionale Emilia Romagna della Guardia di Finanza, Generale di Divisione Paolo Kalenda, ha fatto visita ai Reparti operanti nel territorio della provincia di Forlì-Cesena.
A Forlì, il Generale ha incontrato i Comandanti ed i militari dei Reparti alla sede, ai quali ha manifestato apprezzamento per l’impegno quotidianamente svolto sul territorio a contrasto della criminalità economico-finanziaria e a tutela della legalità, rimarcando come il ruolo della Guardia di Finanza sia fondamentale per assicurare il presidio di interessi di vitale importanza per la sicurezza e lo sviluppo del Paese.
All’evento hanno preso parte anche rappresentanti in congedo dell’Associazione Nazionale dei Finanzieri d’Italia di Forlì.
Accompagnato dal Comandante Provinciale, Col. Roberto Prosperi, ha incontrato, altresì, il Prefetto della provincia, Dott. Rinaldo Argentieri e il Procuratore della Repubblica, Dott. Enrico Cieri, ai quali ha ribadito la piena collaborazione del Corpo nell’attività di concorso a garanzia dell’Ordine e della Sicurezza pubblica e nel contrasto agli illeciti economico-finanziari della provincia.
Il Comandante Regionale ha visitato, successivamente, la Tenenza di Cesenatico e il Gruppo di Cesena, dove ha rivolto un analogo saluto ai militari impegnati nello svolgimento della missione istituzionale del Corpo.
