News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FI – FORZA ITALIA * SENATO: «STRAGI ’93, GALLIANI (FI): GIUSTIZIA PER BERLUSCONI. FINISCE UN CALVARIO INFONDATO DURATO TRENT’ANNI»

Scritto da
20.12 - giovedì 4 giugno 2026

Di Luca Franceschi
///

Stragi ’93, Galliani (FI): Giustizia per Berlusconi. Finisce un calvario infondato durato trent’anni

“Accolgo con profonda soddisfazione la decisione del Gip di Firenze di archiviare le accuse contro Silvio Berlusconi e Marcello Dell’Utri. È la sesta volta che la magistratura scrive la parola fine, certificando l’assoluta inconsistenza di tesi accusatorie palesemente assurde. Chi ha conosciuto il Presidente Berlusconi sa bene con quanta lealtà e amore abbia servito le istituzioni e il Paese, scrivendo pagine importantissime della lotta alla mafia. Per trent’anni si è cercato di legare la straordinaria storia del Presidente Berlusconi e le origini del nostro movimento a vicende oscure e drammatiche che non ci sono mai appartenute. Questa archiviazione non cancella la sofferenza per un calvario mediatico e giudiziario senza precedenti, ma restituisce la verità definitiva alla storia e un’immensa dignità alla memoria di un grande uomo”. Lo dichiara il senatore di Forza Italia, Adriano Galliani.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.