News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FI – FORZA ITALIA * CAMERA: «UNGHERIA: BENIGNI (FI), COS’HA SINISTRA DA FESTEGGIARE? VINCE CENTRODESTRA MODERATO ED EUROPEISTA»

Scritto da
12.30 - lunedì 13 aprile 2026

Di Luca Franceschi
///

Ungheria: Benigni (FI), cos’ha sinistra da festeggiare? Vince centrodestra moderato ed europeista

“Fa sorridere l’entusiasmo della sinistra per la vittoria di Peter Magyar: davvero difficile capire cosa abbia da festeggiare. In Ungheria ha vinto un esponente del centrodestra moderato ed europeista, espressione del Partito Popolare Europeo, ben lontano dai valori e dalle ricette della sinistra. Un paradosso che la dice lunga sulla confusione e sull’assenza di riferimenti di chi oggi prova a salire sul carro dei vincitori. I cittadini ungheresi hanno scelto di voltare pagina e di abbandonare il sovranismo di Orban a favore di un’Ungheria più equilibrata, più libera, e pienamente ancorata all’Europa. Un risultato che dimostra in modo chiaro che il centrodestra, quando è lontano dagli estremismi, è competitivo e vincente. Un modello che anche in Italia trova piena espressione in Forza Italia, da sempre punto di riferimento della componente moderata e popolare”. Lo dichiara in una nota Stefano Benigni, vicesegretario nazionale di Forza Italia.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.