News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FI – FORZA ITALIA * CAMERA: «TERRORISMO, DAVIDE BERGAMINI: “GRAZIE A INTELLIGENCE E FORZE DELL’ORDINE. SERVE MASSIMA FERMEZZA CONTRO CHI MINACCIA LA NOSTRA SICUREZZA”»

Scritto da
18.45 - lunedì 1 giugno 2026

Di Luca Franceschi
///

TERRORISMO, DAVIDE BERGAMINI: “GRAZIE A INTELLIGENCE E FORZE DELL’ORDINE. SERVE MASSIMA FERMEZZA CONTRO CHI MINACCIA LA NOSTRA SICUREZZA”

“Desidero esprimere il mio ringraziamento ai servizi di intelligence, alla magistratura e alle forze dell’ordine che, con professionalità e tempestività, hanno fermato un soggetto ritenuto dagli inquirenti potenzialmente pronto a compiere un atto terroristico nel nostro Paese.

Quanto emerso dall’indagine è estremamente inquietante e dimostra come la minaccia del terrorismo islamista sia ancora presente e richieda il massimo livello di attenzione. Particolarmente preoccupanti sono i riferimenti che il giovane avrebbe fatto ai gravi fatti di Modena del 15 maggio scorso, un richiamo che conferma la necessità di contrastare con fermezza ogni fenomeno di radicalizzazione prima che possa trasformarsi in violenza.

Questo episodio rappresenta l’ennesima dimostrazione di percorsi di integrazione che troppo spesso non producono i risultati sperati e che, in alcuni casi, lasciano spazio a estremismo, odio e rifiuto dei valori su cui si fonda la nostra convivenza civile. Per questo è necessario continuare a rafforzare gli strumenti di prevenzione e controllo, mantenendo alta la guardia contro ogni forma di fanatismo.

Serve inoltre una riflessione seria sulle politiche migratorie, sulle concessioni dei visti d’ingresso e sui percorsi per l’acquisizione della cittadinanza, che devono essere accompagnati da verifiche rigorose e dal pieno rispetto delle nostre leggi e dei nostri valori.

Non possiamo permettere che le nostre città diventino meno sicure. La tutela dei cittadini e la difesa della sicurezza nazionale devono restare una priorità assoluta.”

Lo dichiara Davide Bergamini, parlamentare di Forza Italia.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.