News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FI – FORZA ITALIA * CAMERA: «SICUREZZA, MAZZETTI (FI): “POSITIVE MISURE DEL DDL SICUREZZA, SI COMBATTONO FURTI, VIOLENZA GIOVANILE, VIOLENTI; BENE PIÙ TUTELA LEGALE A FORZE DELL’ORDINE”»

Scritto da
10.02 - venerdì 16 gennaio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Sicurezza, Mazzetti (FI): “Positive misure del Ddl Sicurezza, si combattono furti, violenza giovanile, violenti; bene più tutela legale a Forze dell’Ordine”

Roma, 15 gen. – “Ancora una volta il governo di Centrodestra interviene sul tema sicurezza, ampliando gli strumenti normativi e i poteri dei corpi dello Stato alla luce delle nuove emergenze e delle nuove minacce emerse di recente, in particolar modo la violenza politica, la violenza giovanile, i furti. Con il Ddl Sicurezza si dà un duro colpo ai violenti, si reintroduce la procedibilità d’ufficio per il furto aggravato, si colpisce la violenza giovanile anche ponendo nuovi limiti alla proliferazione di armi; visto quanto avvenuto in diverse manifestazioni politiche, diventate terreno fertile di violenti e sedizioni, si potenziano le misure a tutela di chi scende in piazza pacificamente, allontanando i violenti, con anche possibilità di perquisizione. Molto positiva, inoltre, la volontà di aumentare la tutela legale alle Forze dell’ordine, le quali, oltre a correre rischi, vengono punite perché fanno il loro lavoro; sempre a sostegno delle Forze dell’Ordine, giusti gli aiuti a favore delle vittime del dovere. I problemi ci sono, sono noti, sono chiari sia i vuoti normativi e i punti critici nelle nostre città, adesso vi si pone rimedio con misure concrete e prontamente applicabili con idonee risorse economiche ed umane. Naturalmente sarà fondamentale il coordinamento organizzativo e tecnico dei prefetti e dei questori con le autorità locali e la realizzazione, dove non presenti, come in Toscana, dei C.P.R. la registrazione di tutti i senza dimora da inserire nelle strutture con tutte formule possibili. Sicuramente alcune delle migliorie saranno apportate durante l’esame parlamentare, la base di partenza è già ottima per dare risposte a criticità in molti territori”.

Lo afferma, in una nota, l’On. Erica Mazzetti, deputata di Forza Italia.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.