Di Luca Franceschi
///
Sanità digitale, Cappellacci: “Ospedali virtuali a La Maddalena e Carloforte, una risposta concreta per portare cure nelle isole minori”
“La sanità digitale rappresenta una risorsa straordinaria per portare la cura più vicino alle persone, soprattutto nei territori più fragili, nelle aree interne e nelle isole minori. Non sostituisce il medico, non sostituisce il rapporto umano con il paziente, ma può rendere l’assistenza più rapida, più accessibile e più continua”.
Lo dichiara Ugo Cappellacci, Presidente della Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati.
“Per la Sardegna — prosegue Cappellacci — questa è una sfida decisiva. In particolare, è molto significativo che siano in fase di sviluppo progetti per la realizzazione di ospedali digitali a La Maddalena e a Carloforte, sull’Isola di San Pietro. Parliamo di comunità che vivono una condizione geografica particolare, dove la distanza dai grandi centri sanitari può incidere concretamente sui tempi di accesso alle cure”.
