News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FI – FORZA ITALIA * CAMERA: «ROSSO – FONTANA (FI): “OLTRAGGIO ALLE PIETRE D’INCIAMPO: MEMORIA DETURPATA, FATTO INTOLLERABILE»

Scritto da
18.35 - sabato 2 maggio 2026

Di Luca Franceschi
///

ROSSO – FONTANA (FI): “OLTRAGGIO ALLE PIETRE D’INCIAMPO: MEMORIA DETURPATA, FATTO INTOLLERABILE

« Le pietre d’inciampo imbrattate nel cuore di Torino non sono semplici atti vandalici o bravate da teppisti, ma un gesto ignobile e vigliacco che colpisce al cuore la memoria storica delle vittime della ferocia nazifascista», dichiarano il senatore Roberto Rosso e Marco Fontana, rispettivamente segretario provinciale e cittadino di Forza Italia a Torino che proseguono:
«Quelle pietre non sono solo ottone e cemento: sono monumenti vivi alla memoria di vite spezzate, di famiglie annientate e di un orrore che l’umanità ha giurato di non ripetere mai più. Oltraggiarle significa voler cancellare la storia e calpestare i valori di libertà su cui poggia la nostra Repubblica.
Siamo di fronte a segnali inquietanti di un antisemitismo strisciante che torna a rialzare la testa e che va estirpato senza esitazione.
Difendere quelle pietre significa difendere la nostra storia, la nostra libertà e il nostro futuro», concludono Rosso e Fontana.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.