News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FI – FORZA ITALIA * CAMERA: «REFERENDUM: COSTA (FI) CON RIFORMA SUPERIAMO SISTEMA CORRENTI, TROPPI ERRORI GIUDIZIARI»

Scritto da
16.15 - venerdì 20 febbraio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

REFERENDUM: COSTA (FI) CON RIFORMA SUPERIAMO SISTEMA CORRENTI, TROPPI ERRORI GIUDIZIARI

“Oggi finalmente in tanti parlano di responsabilità civile dei magistrati, ma io sono trent’anni che parlo e raccolgo storie di vittime di errori giudiziari, di migliaia di donne e uomini che hanno subito danni gravissimi, spesso irrimediabili. Non è possibile che ci sia una categoria dove chi sbaglia non paga. Questo referendum può rappresentare un passo avanti, certamente può consentire di superare il sistema correntizio, che frequentemente ha fatto sì che venissero promossi non i magistrati migliori, ma quelli che aderivano alla corrente “giusta”. Mio padre si è dedicato alla politica quando avevo sei anni, l’ho osservato da lontano: mi ricordo con simpatia quando veniva a casa Alfredo Biondi. Un insegnamento che mi ha dato e condivido? Che non si può sapere tutto di tutti gli argomenti, ma che bisogna interessarsi di un tema e approfondirlo. Sul tema della giustizia mi ha insegnato tanto Gaetano Pecorella, che è stato mio capogruppo in commissione i primi anni”.

Così Enrico Costa, deputato di Forza Italia e coordinatore dei Comitati per il si’, ospite di Forza 4, il videopodcast di Forza Italia.

Di seguito i link:

YouTube: [ https://youtu.be/ub0sEGzfjVw?si=9l1PADupJ-VQfE1l | https://youtu.be/ub0sEGzfjVw?si=9l1PADupJ-VQfE1l ] Spotify: https://open.spotify.com/episode/3RNsPez34mu9Tho6sJ8tUf?si=nAU3TaZtTt62okV44Pg6EA&pi=IH0oz9FGSsmov&t=0

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: segreteria@agenziagiornalisticaopinione.it


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.