News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FI – FORZA ITALIA * CAMERA: «GIUSTIZIA, BAGNASCO (FI): “IL SÌ AL REFERENDUM È UNA SCELTA DI RESPONSABILITÀ PER LO STATO DI DIRITTO”»

Scritto da
15.50 - lunedì 9 marzo 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Giustizia, Bagnasco (FI): “Il Sì al referendum è una scelta di responsabilità per lo Stato di diritto”

“Le parole di Marina Berlusconi rappresentano un contributo lucido e di grande responsabilità al dibattito pubblico sul referendum sulla giustizia. È un intervento che richiama tutti – politica e opinione pubblica – a un confronto serio, libero da contrapposizioni ideologiche e da letture di parte.
Il referendum non riguarda la vittoria di una parte sull’altra, ma la qualità della nostra democrazia e l’equilibrio tra i poteri dello Stato. Dire Sì significa sostenere una riforma che rafforza la terzietà del giudice, garantisce maggiore equilibrio tra accusa e difesa e contribuisce a restituire fiducia ai cittadini nel sistema della giustizia.
Come ha ricordato Marina Berlusconi, il tema della giustizia dovrebbe unire e non dividere. Il Sì al referendum rappresenta un passo avanti verso una giustizia più moderna, più equilibrata e più rispettosa delle garanzie di tutti.
È anche nel solco della visione garantista che ha sempre guidato l’impegno politico di Silvio Berlusconi: una giustizia davvero giusta, capace di tutelare i diritti dei cittadini e di rafforzare lo Stato di diritto.” – così l’On. Roberto Bagnasco, capogruppo di Forza Italia per la Commissione Affari Sociali.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.