Di Luca Franceschi
///
FISCO: CATTANEO (FI), LANDINI OSSESSIONATO DA PATRIMONIALE, NOI CI OPPORREMO
“Niente da fare: la sinistra è letteralmente ossessionata dalla patrimoniale. Oggi tocca a Maurizio Landini, che, in maniera assolutamente irresponsabile, si rivolge a contribuenti, risparmiatori, investitori e imprenditori dicendo “vadano dove vogliono”. Landini, forse accecato dall’odio sociale, finge di ignorare che quando si costruisce un clima ostile verso chi produce ricchezza, a pagare il conto non sono i grandi patrimoni, ma i lavoratori, le famiglie e i territori che vivono grazie a quelle attività economiche”. Lo dichiara Alessandro Cattaneo, deputato e responsabile dei dipartimenti di Forza Italia.
“La patrimoniale è una misura ideologica, sbagliata e pericolosa. Per Landini e per la sinistra, purtroppo, chi ha costruito un’impresa, investito o risparmiato deve essere trattato come un bancomat da spremere ogni volta che non si sa come affrontare i problemi strutturali del Paese. Finché saremo al governo, ci opporremo a qualsiasi forma di patrimoniale, esplicita o mascherata. Meno tasse, più crescita, più investimenti: è questa la strada per rafforzare l’economia e finanziare meglio sanità, scuola e servizi pubblici. Non certo l’ennesima tassa della sinistra”.
