News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FI – FORZA ITALIA * CAMERA: «EUROPA, GENTILE (FI): “UNITÀ E NATO PILASTRI COMPLEMENTARI, LAVORIAMO PER LA DE-ESCALATION”»

Scritto da
11.30 - venerdì 15 maggio 2026

Di Luca Franceschi
///

Europa, Gentile (Fi): “Unità e Nato pilastri complementari, lavoriamo per la de-escalation”

“L’unità dell’Europa rappresenta un valore fondamentale. Non a caso Forza Italia fa parte della famiglia del Partito Popolare Europeo che da sempre propugna questi principi. In quest’ottica, accogliamo positivamente l’appello di Mario Draghi: la difesa comune e un’Europa unita sono obiettivi prioritari. Tuttavia, non dobbiamo mai dimenticare che operiamo all’interno dell’Alleanza Atlantica, un legame storico per noi altrettanto imprescindibile, nonostante le attuali posizioni scettiche di Donald Trump. Il nostro compito è rafforzare l’Europa senza mai indebolire l’asse atlantico”. Lo ha detto il deputato di Forza Italia Andrea Gentile a Pomeriggio24 di RaiNews24.

“Sul fronte dei conflitti internazionali – continua il deputato azzurro – la priorità assoluta di Forza Italia rimane la de-escalation. Il ministro degli Esteri Antonio Tajani, insieme alla nostra rete diplomatica, stanno svolgendo un lavoro straordinario per mettere in sicurezza i cittadini italiani all’estero. Pertanto dobbiamo continuare a promuovere provvedimenti efficaci che favoriscano il dialogo e, al contempo, proteggano la nostra economia e la stabilità internazionale da pericolosi riverberi negativi” la conclusione di Andrea Gentile.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.