News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FI – FORZA ITALIA * CAMERA: «ENERGIA: CATTANEO (FI), “INTERVENTI IMMEDIATI SU CARBURANTI E SCELTE STRATEGICHE PER IL FUTURO”»

Scritto da
18.05 - martedì 9 giugno 2026

Di Luca Franceschi
///

ENERGIA: CATTANEO (FI), “INTERVENTI IMMEDIATI SU CARBURANTI E SCELTE STRATEGICHE PER IL FUTURO”

«Di fronte all’aumento dei prezzi dell’energia e dei carburanti il governo è intervenuto per contenere i costi per famiglie e imprese. L’alternativa sarebbe stata lasciare che il prezzo della benzina salisse ulteriormente, con effetti pesanti sui consumatori e su tutta la filiera produttiva».
Lo dichiara Alessandro Cattaneo, deputato e Responsabile dei dipartimenti di Forza Italia, intervenendo a Tagadà.
«Abbiamo agito nell’immediato per sostenere l’economia e contrastare gli effetti inflattivi, ma allo stesso tempo stiamo affrontando i problemi strutturali che l’Italia si trascina da anni a causa di scelte energetiche sbagliate e di troppi no ideologici.
In questa legislatura abbiamo accelerato sulle rinnovabili, realizzato nuovi rigassificatori e avviato il percorso per il ritorno al nucleare. Sono decisioni che non producono effetti dall’oggi al domani, ma che servono a garantire alle prossime generazioni energia più sicura, abbondante e a costi sostenibili. La vera sfida è tenere insieme le risposte all’emergenza e una visione di lungo periodo: è esattamente quello che questo governo sta facendo», conclude.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.