News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FI – FORZA ITALIA * CAMERA: «DEBORAH BERGAMINI, CORRIDOIO INDO-MEDITERRANEO SCELTA LUNGIMIRANTE DI SVILUPPO»

Scritto da
17.06 - venerdì 13 febbraio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Deborah Bergamini, Corridoio Indo-Mediterraneo scelta lungimirante di sviluppo

“Il corridoio Indo-Mediterraneo è una scelta lungimirante di sviluppo, che a livello geopolitico può creare i presupposti per costruire la Pace attraverso la cooperazione e lo scambio a vari livelli, da quello commerciale a quello tecnologico e scientifico. L’Italia, in questo senso, sta portando in dote la sua funzione chiave, soprattutto con il perno infrastrutturale del Porto di Trieste, naturale terminale europeo di una rotta che congiunge India, Israele ed Egitto. Proprio a Trieste, infatti, il nostro Ministro degli Esteri Antonio Tajani ha promosso un importante evento il prossimo 17 marzo, incentrato su IMEC . L’obiettivo finale è ridurre le dipendenze strategiche e aumentare le connettività. Questo è un sentiero che l’Italia sta seguendo come obiettivo generale della sua politica estera, e che trova in IMEC un passaggio importante di realizzazione”. Lo ha detto la deputata Deborah Bergamini, vicesegretaria e responsabile esteri di Forza Italia, intervenendo alla Conferenza parlamentare organizzata dal Think Tank Usa-India a Nuova Delhi.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.