News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FI – FORZA ITALIA * CAMERA: «CASA: BERGAMINI (FI), “TUTELA DELLA PROPRIETA’ E’ UNA PRIORITA’ DI FORZA ITALIA”»

Scritto da
10.55 - mercoledì 10 giugno 2026

Di Luca Franceschi
///

CASA: BERGAMINI (FI), “TUTELA DELLA PROPRIETA’ E’ UNA PRIORITA’ DI FORZA ITALIA”

«La tutela della casa e della proprietà è un valore centrale per Forza Italia. Oggi continuiamo a scontare una normativa nata in un contesto completamente diverso da quello attuale e che spesso lascia i proprietari in condizioni di forte difficoltà in caso di occupazione».

Lo ha dichiarato Deborah Bergamini, vicesegretario nazionale di Forza Italia, ospite a Morning news su Canale 5.

«Il governo ha dimostrato di avere ben chiara la centralità di questo tema. Con il decreto sgomberi sono state accelerate le procedure contro le occupazioni abusive, rafforzando la tutela dei proprietari e introducendo strumenti più efficaci per contrastare situazioni che non possono essere tollerate in uno Stato di diritto. A questo – prosegue – si aggiunge il Piano Casa, che punta ad aumentare l’offerta abitativa attraverso la realizzazione di 100 mila nuove abitazioni tra edilizia sociale e alloggi a prezzi calmierati. Difendere la proprietà privata e allo stesso tempo favorire l’accesso alla casa non sono obiettivi in contrapposizione. Sono due facce della stessa strategia, volta a rendere il mercato più equo, più dinamico e più sicuro per tutti», conclude Bergamini.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.