News immediate,
non mediate!

Uil Scuola Trentino – Videointerviste

Categoria news:
OPINIONMIX

FI – FORZA ITALIA * CAMERA: «ANTISEMITISMO, DEBORAH BERGAMINI (FI): “GESTO INQUALIFICABILE A MILANO, SERVE ARGINE ROBUSTO”»

Scritto da
14.10 - martedì 3 marzo 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Antisemitismo, Deborah Bergamini (Fi): “Gesto inqualificabile a Milano, serve argine robusto”

“Ancora una volta, ci troviamo a commentare un fatto grave e inaccettabile: due persone di religione ebraica aggredite, per il solo fatto di indossare una kippah”. Lo dice in una nota Deborah Bergamini, vicesegretario nazionale di forza Italia e responsabile del dipartimento Esteri.

“Esprimiamo piena e convinta vicinanza ai due turisti argentini, vittime di questo gesto inqualificabile avvenuto a Milano. Non dobbiamo mai retrocedere dal nostro impegno contro l’ideologia dell’odio, che purtroppo continua a scorrere e a manifestarsi.
D’altronde, proprio oggi il Rapporto sull’Antisemitismo in Italia nel 2025, elaborato dal Cdec, definisce compiutamente i contorni del fenomeno: aumentano le aggressioni fisiche e gli episodi di discriminazione di matrice antisemita.

E, cosa ancor più preoccupante, cresce la ‘dimensione online’ di questa piaga. Ciò definisce un rischio, cioè che le giovani generazioni siano al contempo veicolo e bersaglio di tutto questo. È necessario creare un argine robusto, che coinvolga tutti: politica a qualsiasi livello, scuola, mondo della cultura. Non può esserci il minimo spazio per un male che abbiamo il dovere di stroncare. In ballo c’è lo stato di salute della nostra libertà” la conclusione di Deborah Bergamini.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.