News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FI – FORZA ITALIA * CAMERA: «25 APRILE: NEVI (FI), «CACCIARE I GIOVANI DI FORZA ITALIA HA TRADITO LO SPIRITO DELLA FESTA»»

Scritto da
17.55 - lunedì 27 aprile 2026

Di Luca Franceschi
///

25 APRILE: NEVI (FI), «CACCIARE I GIOVANI DI FORZA ITALIA HA TRADITO LO SPIRITO DELLA FESTA»

«Cacciare da una manifestazione del 25 aprile i giovani di Forza Italia è stato un fatto grave, che contraddice lo spirito inclusivo con cui questa festa fu istituita da Alcide De Gasperi. La Liberazione appartiene a tutti gli italiani e non può essere trasformata dalla sinistra in una ricorrenza di parte. Il contributo alla libertà del nostro Paese non fu di una sola parte politica: basti pensare ai tanti giovani alleati caduti, per liberarci dal nazifascismo. Allo stesso tempo va condannato con fermezza chi a Roma ha sparato con una pistola ad aria compressa contro una coppia con il fazzoletto dell’Anpi: è un episodio grave, da perseguire senza esitazioni. Serve una lettura non faziosa della storia e un impegno comune per evitare che il 25 aprile venga usato per dividere anziché unire. La sinistra smetta di appropriarsi di una ricorrenza nazionale e di concedere patenti di legittimità democratica agli altri».

Così Raffaele Nevi, portavoce nazionale di Forza Italia, ospite a Tagadà.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.