(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
“La sicurezza è da sempre una priorità per Fratelli d’Italia e, fin dall’inizio della legislatura, il Governo ha lavorato con determinazione per rafforzare la tutela dei cittadini e la presenza dello Stato sul territorio.
Grazie al Governo Meloni, in questi anni sono stati assunti 30 mila nuovi operatori delle forze dell’ordine, stanziati 1,5 miliardi di euro per il rinnovo dei contratti nei comparti sicurezza, difesa e soccorso pubblico e sbloccati investimenti fermi da tempo, con il conseguente potenziamento di mezzi e dotazioni.
Con il decreto Sicurezza sono state introdotte risposte concrete ai reati che incidono maggiormente sulla quotidianità dei cittadini, come le occupazioni abusive, le truffe agli anziani, l’accattonaggio, le violenze contro le forze dell’ordine, i borseggi e i blocchi stradali e ferroviari.
Resta tuttavia una priorità assoluta il contrasto alle baby gang, fenomeno sempre più diffuso e pericoloso.
Bene sta facendo il governo a lavorare su un nuovo provvedimento che prevede l’ampliamento dei reati per i quali può essere applicato l’ammonimento del Questore anche ai minori tra i 12 e i 14 anni e sanzioni per i genitori degli stessi.
La linea è chiara: più sicurezza, più controllo del territorio e tolleranza zero verso chi delinque”.
Lo dichiara il deputato di Fratelli d’Italia e capogruppo in commissione parlamentare infanzia e adolescenza, Fabrizio Rossi.
