News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FDI – FRATELLI D’ITALIA * SENATO: «SICUREZZA, PETRUCCI (FDI): LA LEGALITÀ NON È NEGOZIABILE»

Scritto da
17.35 - mercoledì 22 luglio 2026

Di Luca Franceschi
///

Fratelli d’Italia ribadisce il proprio impegno verso una concezione della sicurezza basata su principi irrinunciabili: tolleranza zero nei confronti di chi genera violenza e terrore, inasprimento delle normative contro la criminalità con particolare attenzione al fenomeno giovanile, e riconoscimento pieno del diritto dei cittadini di tutelarsi e proteggere i propri familiari. La formazione politica di destra ritiene fondamentale rimettere in primo piano un principio che negli ultimi anni ha perso rilevanza nel dibattito pubblico: lo Stato deve posizionarsi dalla parte di coloro che rispettano le leggi e non da chi le viola sistematicamente.

Secondo questa visione, non può esistere vera libertà senza una solida base di sicurezza, così come la convivenza pacifica tra i cittadini risulta impossibile nel momento in cui i valori di legalità vengono considerati relativi e negoziabili. Per questa ragione emerge la necessità di uno Stato forte e autorevole, capace di prevenire i comportamenti illeciti, di reprimerli efficacemente e di garantire il rispetto delle norme, supportando quotidianamente l’operato fondamentale delle Forze dell’Ordine.

L’esecutivo guidato da Giorgia Meloni ha scelto con nettezza il suo orientamento programmatico: schierarsi decisamente dalla parte dei cittadini che rispettano le leggi, delle famiglie, dei piccoli e medi imprenditori, di tutte quelle persone che contribuiscono giornalmente al progresso economico e sociale della nazione e che richiedono semplicemente la possibilità di abitare in un contesto più sicuro, più equo e più libero. Viene ribadito infine che la sicurezza non rappresenta un privilegio riservato a pochi, bensì il diritto fondamentale di ogni cittadino.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.