News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FDI – FRATELLI D’ITALIA * SENATO: «RAVENNA CAPITALE DEL MARE 2026, FAROLFI (FDI): PREMIO ALLA STORIA DELLA CITTA’»

Scritto da
13.15 - mercoledì 4 marzo 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

La proclamazione di Ravenna come Capitale del Mare 2026, annunciata oggi dal Ministro Nello Musumeci, rappresenta una notizia straordinaria e un’opportunità fondamentale per il futuro della nostra città e dell’intera Romagna.

Lo dichiarano in una nota congiunta la senatrice di Fratelli d’Italia Marta Farolfi e il consigliere regionale Alberto Ferrero.

La senatrice Farolfi sottolinea come questo riconoscimento premi la storia di Ravenna e il suo legame indissolubile con l’Adriatico, confermando la centralità del territorio nelle politiche del Governo Meloni per la valorizzazione dell’economia blu e della cultura marittima: “è una sfida che dobbiamo cogliere per potenziare il turismo, la ricerca e la sostenibilità legata al nostro mare.”

Alberto Ferrero evidenzia come questo titolo debba segnare l’inizio di un percorso di crescita strutturale: “Ravenna ha nel mare il suo cuore pulsante, dal porto alle nostre spiagge.

Essere Capitale del Mare nel 2026 non è solo un fregio simbolico, ma un volano economico concreto che permetterà di attrarre investimenti e visitatori, rafforzando la nostra economia.

Lavoreremo affinché ogni euro stanziato sia investito per lasciare un’eredità duratura alla città, trasformando questa occasione in una crescita tangibile per imprese e cittadini.”

I due esponenti di Fratelli d’Italia concludono rivolgendo un ringraziamento al Ministro Musumeci e a tutte le realtà locali che hanno creduto in questa candidatura, sottolineando come Ravenna abbia vinto grazie a una visione che mette il mare al centro dello sviluppo nazionale e che sia giunto il momento di remare tutti nella stessa direzione per onorare al meglio questo prestigioso riconoscimento.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.