News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FDI – FRATELLI D’ITALIA * SENATO: «ISTAT. LEONARDI (FDI): NELLE MARCHE OCCUPAZIONE SUPERA LA MEDIA NAZIONALE»

Scritto da
15.45 - martedì 24 marzo 2026

Di Luca Franceschi
///

Secondo i dati diffusi dall’Istat, il mercato del lavoro nelle Marche mostra performance superiori rispetto alla media nazionale. Un risultato che emerge con particolare evidenza nel segmento dell’occupazione femminile, che registra un vantaggio di ben nove punti percentuali rispetto al dato medio italiano.

Questi numeri rappresentano un segnale positivo per la regione e alimentano prospettive di ulteriore miglioramento nei prossimi mesi. Le statistiche ufficiali sembrano confermare l’efficacia delle strategie e degli interventi messi in campo sia a livello nazionale che regionale nel corso degli ultimi anni.

A commentare i risultati è la senatrice di Fratelli d’Italia Elena Leonardi, che ricopre incarichi di rilievo in Parlamento come componente della commissione Lavoro e presidente della commissione femminicidi e violenza di genere, oltre a essere coordinatrice regionale del partito nelle Marche. Leonardi ha sottolineato come questi dati incoraggianti confermino che le scelte politiche intraprese dal Governo stanno producendo effetti positivi e rappresentano una visione lungimirante per lo sviluppo economico e occupazionale del territorio.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.