Di Luca Franceschi
///
Dopo due anni di lavori incessanti della commissione Covid, le presenze di Giuseppe Conte, che è componente della commissione stessa, possono contarsi sulle dita di due mani. Ora che si trova in una posizione difficile, alle prese con fatti imbarazzanti che stanno venendo alla luce, il leader del Movimento Cinque Stelle tenta di difendersi in maniera goffa, ricorrendo a una trasmissione televisiva in diretta per dichiarare che è disponibile a farsi audire. Se davvero fosse stato intenzionato a comparire davanti alla commissione, avrebbe certamente trovato i tempi e i modi per farlo nel corso di questi due anni.
Riguardo alla copertura mediatica dedicata agli scandali che hanno caratterizzato il periodo della pandemia, c’è particolare attesa affinché la trasmissione Report torni a dedicarsi al caso cosiddetto ‘mascherine-gate’. Secondo quanto dichiarato, è probabile che la trasmissione lo farà a breve, poiché è compito del servizio pubblico informare correttamente i cittadini italiani su una questione tanto delicata.
A parlare è il senatore di Fratelli d’Italia Gianni Berrino, che ricopre la carica di componente della commissione di Vigilanza Rai.
