News immediate,
non mediate!

Uil Scuola Trentino – Videointerviste

Categoria news:
OPINIONMIX

FDI – FRATELLI D’ITALIA: «SCUOLA. MICHELOTTI (FDI): SINISTRA TENGA GIÙ LE MANI DAI RAGAZZI, SCUOLA NON È LUOGO DI INDOTTRINAMENTO»

Scritto da
10.01 - venerdì 20 febbraio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

“La sinistra ha paura della libertà di espressione degli studenti, specie quando rompe gli schemi ideologici di certi docenti. Le denunce da tutta Italia di Azione Studentesca, riportate dal Secolo d’Italia nella sua inchiesta, parlano chiaro: ci sono insegnanti che trasformano le aule in spazi di militanza politica.

Qualcosa di inaccettabile perchè i docenti dovrebbero formare i ragazzi e instillare in loro quel sano spirito critico con cui affrontare e leggere correttamente la realtà.

Non possono esserci a scuola indottrinamenti e controlli culturali, o politici, che andrebbero così a snaturare il sacro compito dell’insegnante.

Parlare di ‘liste di proscrizione’ è davvero ridicolo.

Ciò che vogliamo è una scuola pluralista, che sia davvero libera, dove si insegni senza faziosità.

Difendiamo il diritto di ogni studente a crescere nel rispetto e nel confronto, senza coercizioni e senza forzature alcune.

La sinistra tenga giù le mani dai nostri studenti: ha forse paura che i giovani, ragionando con la loro testa, non siano indottrinabili dall’Agit Prop di sovietica memoria?”.

Lo dice Francesco Michelotti, deputato di Fratelli d’Italia e coordinatore regionale FdI Toscana.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.