News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FDI – FRATELLI D’ITALIA: «MILANO. DE CORATO (FDI): FORZE DELL’ORDINE CONTRASTANO CRIMINALITÀ MENTRE SINDACO SALA ASSENTE»

Scritto da
18.00 - martedì 17 marzo 2026

Di Luca Franceschi
///

Un uomo di quarant’anni è stato rinvenuto senza vita nei pressi della stazione di San Donato, nella zona del Boschetto della droga. Il decesso rappresenta l’ennesimo episodio di criminalità che affligge l’area, nota come “boschetto della morte di Rogoredo”, dove la presenza di pregiudicati, clandestini e malviventi risulta particolarmente concentrata.

Secondo quanto riferito dal deputato di Fratelli d’Italia Riccardo De Corato, vice presidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera e già vice sindaco nelle amministrazioni di centrodestra milanesi, il sindaco Sala avrebbe organizzato manifestazioni con musica e poesie proprio in quella zona, durante le quali sarebbero stati presenti anche spacciatori tra gli spettatori.

De Corato evidenzia come l’intervento del Governo si sia rivelato determinante nel contrastare la criminalità laddove mancherebbe l’attenzione dell’amministrazione comunale. A partire dall’autunno del 2022, numerose Forze di Polizia sono state schierate nel parco per contrastare ogni tipo di attività illecita all’interno dell’area.

Il deputato esprime gratitudine particolare nei confronti del poliziotto che nel corso del mese precedente ha tentato di fermare un cittadino marocchino armato nella zona compresa tra Rogoredo e San Donato, svolgendo il proprio lavoro con dedizione. De Corato ribadisce il suo impegno nel difendere senza riserve tutti gli uomini e le donne in divisa, riconoscendo l’encomiabile mestiere che svolgono quotidianamente.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.