News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FDI – FRATELLI D’ITALIA: «GOVERNO, MALAGUTI(FDI): CON 5STELLE AVREMMO CRISI IRREVERSIBILE»

Scritto da
13.00 - mercoledì 1 aprile 2026

Di Luca Franceschi
///

Il governo di centrodestra guidato da Giorgia Meloni si trova attualmente a fronteggiare una crisi internazionale generata da molteplici conflitti, tra cui lo scontro tra Russia e Ucraina, il conflitto israelo-palestinese e la situazione critica in Iran. Una situazione che l’esecutivo non avrebbe desiderato affrontare, con tutte le conseguenze che ne derivano, in particolare l’aumento dei prezzi dei carburanti.

Secondo quanto sostiene Mauro Malaguti, deputato di Fratelli d’Italia alla Camera, gli esecutivi che hanno preceduto l’attuale governo hanno invece generato autonomamente una crisi attraverso l’intervento dei Cinque Stelle. In particolare, Malaguti punta il dito contro il superbonus 110, una misura i cui costi continueranno a pesare sui conti pubblici fino al 2028.

Lo stesso deputato sostiene che qualora un governo pentastellato fosse rimasto in carica durante questo periodo, l’Italia avrebbe già raggiunto una situazione di crisi irreversibile. Secondo questa lettura, i buchi di bilancio già creati dalla precedente amministrazione, sommati a quelli che sarebbero stati generati da ulteriori spese elettorali e bonus vari, avrebbero avuto effetti devastanti se combinati con le difficoltà della congiuntura economica internazionale.

Malaguti conclude affermando che è merito della gestione rigorosa e seria del governo Meloni se l’Italia riesce a mantenere stabilità economica e politica in un contesto internazionale così complesso.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.