Di Luca Franceschi
///
I deputati Mauro Rotelli e Sara Kelany hanno espresso soddisfazione per il sopralluogo effettuato oggi sul cantiere della strada Sassari–Alghero, dove hanno potuto verificare personalmente lo stato di avanzamento dei lavori. L’incontro si è svolto alla presenza di Salvatore Campione, responsabile Anas, che ha illustrato i dettagli del progetto insieme alle squadre tecniche dell’azienda e delle ditte appaltatrici.
Il cantiere ha confermato il progresso costante dell’opera, con i lavori che procedono secondo un cronoprogramma serrato e con un livello di avanzamento ritenuto ottimale. Durante la visita era presente anche Antonio Piu, assessore regionale ai Lavori pubblici, la cui partecipazione è stata particolarmente apprezzata dai deputati.
L’infrastruttura in questione riveste una notevole importanza strategica per l’intera regione, in quanto collegherà l’aeroporto di Olbia con quello di Fertilia ad Alghero e contribuirà alla realizzazione della viabilità a quattro corsie tra Alghero e Sassari. Rotelli, che ricopre il ruolo di presidente della Commissione Lavori pubblici della Camera, ha rimarcato il forte interesse di Fratelli d’Italia verso questo progetto, sottolineando di averlo seguito attivamente anche nella legislatura precedente.
Il sopralluogo ha dunque testimoniato i progressi tangibili di un’opera che gli esponenti politici ritengono fondamentale per potenziare la mobilità e favorire lo sviluppo economico della Sardegna.
