News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FDI – FRATELLI D’ITALIA * CAMERA: «RAI. PELLICINI (FDI): DA RANUCCI NESSUN TIMORE TRIBUNALE? OVVIO: CON LUI PROCURE SEMPRE INDULGENTI»

Scritto da
17.25 - giovedì 30 aprile 2026

Di Luca Franceschi
///

Andrea Pellicini, deputato di Fratelli d’Italia e componente della Commissione Giustizia, interviene sulla questione relativa a Sigfrido Ranucci e alle sue dichiarazioni riguardanti un eventuale procedimento giudiziario. Secondo il parlamentare, non desta sorpresa che il conduttore televisivo non manifesti preoccupazioni nel confrontarsi con la giustizia ordinaria.

Pellicini sottolinea come questo atteggiamento trova spiegazione nel trattamento che, a suo giudizio, le Procure della Repubblica avrebbero riservato negli anni a Ranucci, caratterizzato da particolare indulgenza. Il deputato di destra ritiene dunque che vi sia una disparità di trattamento da parte degli uffici giudiziari.

Tuttavia, il componente della Commissione Giustizia ricorda che la libertà di informare l’opinione pubblica, sulla quale il giornalista fa leva, non può e non deve costituire un’autorizzazione per diffamare le persone. Pellicini fa esplicito riferimento alla questione che coinvolge il Ministro Nordio, sostenendo che in questo caso i confini della corretta informazione sarebbero stati oltrepassati, configurando così una forma di diffamazione nei confronti del titolare del dicastero della Giustizia.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.