News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FDI – FRATELLI D’ITALIA * CAMERA: «MO, LOPERFIDO (FDI): “FLOTILLA E HAMAS. SUBITO CHIAREZZA SUI FINANZIAMENTI, NESSUNA TOLLERANZA PER I COMPLICI DEL TERRORE”»

Scritto da
17.25 - martedì 9 giugno 2026

Di Luca Franceschi
///

# Il comunicato di Fratelli d’Italia sulla Flotilla e i finanziamenti a Hamas

Il deputato Emanuele Loperfido, esponente di Fratelli d’Italia e segretario della III commissione Affari esteri e comunitari della Camera dei deputati, è intervenuto sulla questione della Flotilla in risposta all’inchiesta pubblicata da Il Tempo, evidenziando aspetti ritenuti molto preoccupanti riguardo le vere finalità dell’operazione.

Secondo Loperfido, l’indagine giornalistica avrebbe messo in luce come dietro la cosiddetta missione umanitaria si nasconda in realtà un vero e proprio network di propaganda al servizio dei terroristi di Hamas. A suo parere, un elemento particolarmente significativo è rappresentato dal rifiuto degli attivisti di consegnare gli aiuti destinati alla popolazione palestinese attraverso organizzazioni terze e riconosciute, un comportamento che rappresenterebbe una chiara manifestazione di malafede.

Il deputato ha sottolineato la gravità dei legami che sarebbero emersi tra esponenti di Hamas e figure come Ramy Abdu, l’uomo dietro la sigla Euro-Med. Qualora confermati, tali collegamenti avrebbero una rilevanza senza precedenti e confermerebbero i sospetti nutriti da Fratelli d’Italia nei confronti di queste operazioni.

Loperfido ha ribadito l’assoluta necessità di fare chiarezza sui finanziamenti di queste pseudo-missioni e di identificare chi sia realmente responsabile di questi progetti. L’esigenza è quella di eliminare completamente le zone d’ombra che circondano queste imbarcazioni e le loro finalità reali.

La posizione politica di Fratelli d’Italia rimane ferma e coerente su questo tema: non sono ammessi compromessi verso chi sostiene il terrorismo e rappresenta un pericolo per la sicurezza della Nazione. La tolleranza verso questi fenomeni è, secondo il partito, pari a zero.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.