Di Luca Franceschi
///
Riccardo De Corato, deputato di Fratelli d’Italia e vice presidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera, è intervenuto sulla situazione della criminalità nella città metropolitana di Milano. Secondo quanto riportato dalle agenzie di stampa, nel corso dello scorso fine settimana e nella serata di ieri si sono verificate numerose rapine e aggressioni in tutta l’area milanese.
De Corato ha sottolineato che tutti i responsabili di questi gravi episodi sono risultati essere stranieri, nella maggior parte dei casi irregolari e con precedenti penali. Il politico ha quindi ribadito la necessità di un cambio di rotta da parte della magistratura, chiedendo l’abbandono della tolleranza verso i criminali e l’applicazione di pene severe e rigide per chi delinque.
Secondo il vice presidente della Commissione, gli stranieri che commettono reati devono essere espulsi e rimpatriati nei loro paesi di origine. De Corato ha ricordato come, a tal proposito, i colleghi di Fratelli d’Italia Bignami, Donzelli e Kelany hanno presentato a Montecitorio, poche settimane fa, una conferenza stampa illustrando la proposta di legge del partito in materia di immigrazione.
La proposta prevede che gli immigrati residenti in Italia che commettono reati e vengono condannati a una pena detentiva superiore a un anno scontino la loro condanna nel paese di origine. Inoltre, per questi stranieri che delinquono, il provvedimento contempla la revoca della cittadinanza.
