News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FDI – FRATELLI D’ITALIA * CAMERA: «IMMIGRAZIONE. ALMICI (FDI): LA STAGIONE DELL’IPOCRISIA È FINITA»

Scritto da
17.30 - giovedì 12 febbraio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

“Per anni la sinistra ha trasformato l’immigrazione in un totem ideologico. Chiunque chiedesse regole era ‘disumano’. Chiunque parlasse di confini era ‘fascista’.

Il risultato? Irregolarità diffusa, rimpatri fantasma, ricongiungimenti usati come scorciatoia, territori lasciati soli a gestire tensioni e degrado.

Il disegno di legge approvato dal Governo chiude quella stagione. Più espulsioni. Più controlli. Più difesa dei confini. Meno ambiguità. Non è durezza, è serietà. Non è propaganda, è responsabilità.

La sinistra oggi grida allo scandalo, ma non spiega perché per anni ha tollerato un sistema che ha alimentato illegalità e insicurezza. Non spiega perché ha sempre detto no a ogni misura concreta.

La verità è una sola: l’accoglienza senza regole è solo caos. E il caos lo pagano i cittadini onesti.

Adesso si vota. E in Aula si vedrà chi vuole davvero legalità e sicurezza e chi preferisce continuare con le porte spalancate e le mani pulite. Noi abbiamo scelto da che parte stare”.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.