News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FDI – FRATELLI D’ITALIA * CAMERA: «ENERGIA, ZUCCONI (FDI): GRAZIE A PNRR INVESTIMENTI STRATEGICI IN AGRICOLTURA SOSTENIBILE»

Scritto da
15.45 - giovedì 22 gennaio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

“Esprimo particolare apprezzamento per il lavoro svolto dal Ministro Tommaso Foti, il Governo conferma una dotazione significativa del PNRR per sostenere la doppia sfida della sicurezza energetica e della tutela del territorio: 1,9 miliardi di euro destinati all’agrivoltaico e 2,37 miliardi per l’agrisolare, con 23.000 interventi già assegnati. Si tratta di risorse che rappresentano un punto di svolta per la crescita della produzione di energia da FER ma nel rispetto per le aree rurali italiane, consentendo di coniugare produzione agricola e generazione di energia rinnovabile su scala sostenibile.”

È quanto dichiara il deputato di Fratelli d’Italia Riccardo Zucconi, Segretario di Presidenza e responsabile energia del Gruppo parlamentare di FDI – “Questi investimenti – conclude – non sono solo risorse finanziarie: sono una strategia per rendere l’agricoltura italiana parte attiva della transizione energetica, creando valore per le comunità e un grandissimo aiuto per il miglioramento della crisi climatica.”

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: segreteria@agenziagiornalisticaopinione.it


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.