News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FDI – FRATELLI D’ITALIA * CAMERA: «ANTIMAFIA. DE CORATO (FDI): DOPO AUDIZIONE DE LUCA ANCORA OMBRE SU SCARPINATO E PROCURA PALERMO»

Scritto da
15.30 - martedì 14 aprile 2026

Di Luca Franceschi
///

Emergono ulteriori ombre sull’operato del senatore Scarpinato e sul filone dell’inchiesta relativa a mafia e appalti a Palermo. In questo contesto, l’audizione e le dichiarazioni del procuratore di Caltanissetta Salvatore De Luca hanno fornito elementi particolarmente significativi, non solo riguardanti Scarpinato ma estendendosi anche ai suoi colleghi Giammanco, Pignatone e Natoli.

Secondo quanto emerso dall’audizione, sarebbero stati riscontrati errori nella gestione delle indagini e dichiarazioni chiaramente mendaci presentate al Csm. De Luca ha messo in evidenza come tutto sia stato fatto per insabbiare gli esiti di quelle inchieste.

Il deputato di Fratelli d’Italia Riccardo De Corato, capogruppo del suo partito in commissione Antimafia, ha commentato criticamente la situazione, evidenziando quello che definisce un doppiopesismo dei Cinque Stelle. Da un lato, sostiene De Corato, il movimento urlererebbe al rispetto della legalità, mentre dall’altro continuerebbe a difendere quella che considera l’indifendibile figura di Scarpinato, mantenendo così una posizione contraddittoria rispetto ai principi dichiarati.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.