News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

COMUNE DI VERONA * : «ADERENZA TERAPEUTICA, DUE INCONTRI SUI BENEFICI DELLE CURE PER GLI OVER 65»

Scritto da
12.40 - lunedì 1 giugno 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

“Ricordati di stare bene”, il Comune organizza due incontri aperti alla cittadinanza sulla campagna nazionale sull’aderenza terapeutica: il primo il 3 giugno alle 9.30 presso il Centro di Comunità San Michele, in via Aldo Fedeli 12, il secondo il 4 giugno alle 9.30 presso il Centro di Comunità di Borgo Nuovo, in via Licata 33. La partecipazione è libera e gratuita.

Durante gli appuntamenti, i farmacisti di Federfarma e Assofarm illustreranno i benefici dell’aderenza terapeutica e forniranno indicazioni pratiche per una corretta gestione delle cure. La partecipazione è libera e aperta a tutta la cittadinanza.

Ricordati di stare bene è la campagna nazionale promossa da HappyAgeing – Alleanza italiana per l’invecchiamento attivo – e da Federsanità, rivolta in particolare agli over 65 e alle persone fragili, con il coinvolgimento diretto dei Comuni italiani. L’aderenza terapeutica – ovvero la capacità di seguire con continuità e appropriatezza le terapie prescritte – costituisce un elemento fondamentale per garantire l’efficacia dei percorsi di cura, con impatti significativi sugli esiti di salute e sulla qualità della vita dei pazienti, oltre che sulla sostenibilità del sistema sanitario.

L’adesione del Comune di Verona si inserisce nel suo impegno all’interno della rete italiana delle Città Sane-OMS e punta a sensibilizzare i cittadini sull’importanza di seguire correttamente le terapie prescritte, contribuendo così a migliorare gli esiti delle cure e la qualità della vita. Inoltre conferma la volontà dell’Amministrazione di portare informazione e prevenzione direttamente nei quartieri, attraverso i Centri di Comunità della città.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.