News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

COMUNE DI VENEZIA * : «IL SINDACO VENTURINI VISITA IL COMANDO DELLA POLIZIA LOCALE: LA SICUREZZA URBANA È PRIORITÀ»

Scritto da
16.10 - martedì 9 giugno 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Il sindaco di Venezia, Simone Venturini, si è recato oggi nella sede del Comando della Polizia locale al Tronchetto per un incontro operativo e conoscitivo con dirigenti e funzionari del Corpo.

“Con questa visita avviamo un percorso che ci porterà in tutte le sedi apicali del Comune – dichiara Venturini – Ho voluto cominciare dalla Polizia locale per esprimere l’apprezzamento dell’Amministrazione verso il lavoro quotidiano dei nostri agenti e per confermare che la sicurezza urbana sarà una priorità della nostra azione amministrativa”.

Accompagnato dal comandante Marco Agostini e accolto dal picchetto d’onore, il sindaco ha tenuto una breve riunione operativa con i responsabili dei diversi settori del Corpo, durante la quale ha sottolineato la volontà di seguire in prima persona le principali questioni legate alla sicurezza cittadina. Successivamente ha visitato le sale operative del Comando e la Smart Control Room.

“È stato un confronto importante – prosegue Venturini – perché ci ha consentito di entrare subito nel merito dei principali temi aperti e delle possibilità di rafforzamento dei servizi. Lavoreremo sul potenziamento dell’organico, sul rafforzamento dei controlli sul territorio, sul contrasto al degrado e della microcriminalità in terraferma e sulle azioni a tutela del centro storico. Sono questioni sentite dai cittadini, che affronteremo con determinazione a tutela della qualità della vita dei residenti”.

Dopo la visita, il sindaco Venturini e il comandante Agostini hanno congiuntamente partecipato alla riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica a Ca’ Corner, sede della Prefettura di Venezia.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.