News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

COMUNE DI NAPOLI * :«IL MINORENNE ALLA GUIDA SI SCHIANTA CONTRO IL PALO: DUE FERITI CON PROGNOSI DI 5 E 10 GIORNI»

Scritto da
22.00 - domenica 12 aprile 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Incidente stradale in Via Coroglio: minorenne alla guida di un’auto a noleggio si schianta contro un palo dell’illuminazione. Cinque e dieci giorni le prognosi per i feriti

Questa notte, alle 02:45, il personale della Polizia Locale di Napoli – U.O. Vomero è intervenuto in Via Coroglio a seguito di un grave incidente stradale che ha visto coinvolta un’unica vettura.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, un autoveicolo condotto da un giovane di 16 anni e con a bordo altri tre passeggeri, tutti minorenni, procedeva a velocità sostenuta quando il conducente ha perso il controllo del mezzo. L’impatto è avvenuto violentemente contro un palo dell’illuminazione pubblica, che è stato completamente abbattuto a causa della forza dell’urto.

Bilancio dei feriti e soccorsi

A seguito del sinistro, due dei quattro occupanti hanno riportato lesioni:
• Il conducente (16 anni): trasportato all’Ospedale Cardarelli, ha ricevuto una prognosi di 5 giorni.
• Un passeggero (17 anni): trasportato all’Ospedale San Paolo, ha ricevuto una prognosi di 10 giorni.

Provvedimenti e messa in sicurezza

Gli agenti intervenuti hanno provveduto a identificare i giovani e ad affidarli ai rispettivi genitori. Per quanto concerne il veicolo, risultato essere un’auto a noleggio, lo stesso è stato riconsegnato al locatario.

A carico del locatario sono state elevate tutte le sanzioni previste dal Codice della Strada per l’incauto affidamento del veicolo e per le altre violazioni emerse durante i rilievi.

Sul luogo dell’evento è intervenuta tempestivamente la ditta incaricata della manutenzione dell’illuminazione pubblica per il ripristino delle condizioni di sicurezza della carreggiata e del palo abbattuto.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.