News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

COMUNE DI MERANO * «PIANO CLIMA ALTO ADIGE 2040, GLI ESPERTI ILLUSTRANO LE STRATEGIE DI SVILUPPO SOSTENIBILE»

Scritto da
12.37 - mercoledì 7 gennaio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

All’insegna del motto “iniziative locali, risultati comuni”, la Ripartizione provinciale per la protezione dell’ambiente, della natura e del clima, l’energia, lo sviluppo del territorio e lo sport, in collaborazione con l’Agenzia per l’Energia Alto Adige – CasaClima, organizza un ciclo di eventi serali che offrono l’opportunità di informarsi su temi molto attuali legati alla tutela del clima e per scambiare idee e opinioni con i/le partecipanti.

A Merano l’evento è in programma martedì 13 gennaio 2026 alle ore 19:30 nella sala civica di via Huber 8.

Peter Brunner, assessore provinciale per la protezione dell’ambiente, della natura e del clima, per l’energia, lo sviluppo del territorio e lo sport presenterà il Piano Clima Alto Adige 2040 e illustrerà le principali strategie e lo stato di attuazione delle misure con le quali l’Alto Adige intende raggiungere gli ambiziosi obiettivi climatici.

Ulrich Santa, direttore generale dell’Agenzia per l’Energia Alto Adige – CasaClima, parlerà del programma ComuneClima e dei piani climatici comunali. Seguiranno inoltre esempi pratici.

Interverranno anche la sindaca di Merano Katharina Zeller, l’assessora all’ambiente Antonella Costanzo nonché il presidente della Comunità comprensoriale del Burgraviato Ulrich Gamper.

Durante la successiva discussione, si avrà la possibilità di porre domande e di confrontarsi direttamente con gli esperti.

Tutte le cittadine e tutti i cittadini sono cordialmente invitate/i a partecipare.

QUANDO: martedì 13 gennaio 2026, ore 19:30

DOVE: sala civica, via Huber 8

Ingresso libero

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.