News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

CARABINIERI DI NAPOLI * : «LA TRUFFA DEL FINTO AVVOCATO A PIANO DI SORRENTO, ARRESTATO 55ENNE CON 1200 EURO»

Scritto da
19.52 - giovedì 4 giugno 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Sorrento – Napoli: “Signora, mi manda l’Avvocato, avete portato i soldi?”. La piaga delle truffe e il cuore di una mamma 81enne che raggiunge Napoli in treno. Carabinieri arrestano 55enne, aveva l’obbligo di dimora sempre per le truffe

“Signora, mi manda l’Avvocato, avete portato i soldi?”. Termina così, sul corso Garibaldi di Napoli, il tentativo di truffa di un 55enne pluripregiudicato per reati specifici in danno di una signora di 81 anni.

Inizia tutto a Piano di Sorrento. Sono da poco passate le dodici quando squilla il telefono in un appartamento. A rispondere una mamma di 81 anni. La truffa del finto avvocato e del figlio arrestato continua a mietere vittime. La donna parla con il truffatore e cade nel tranello. Impaurita, scossa e spaesata racimola tutti i soldi che ha ed esegue le indicazioni del finto avvocato. Con i 1200 euro in tasca la vittima prende il treno della circumvesuviana. L’appuntamento è a porta Nolana.

Durante il viaggio il vero figlio dell’anziana viene a sapere della truffa in atto. É andato a casa e suo papà gli racconta cosa è accaduto e che suo fratello è stato arrestato. La mamma è andata a Napoli, ha appuntamento con l’avvocato. A quel punto l’uomo corre dai carabinieri della stazione di Piano.

La centrale operativa della compagnia di Sorrento contatta i militari della Napoli Stella. Non c’è tempo da perdere: il treno sta raggiungendo piazza Garibaldi. I carabinieri della sezione operativa entrano nella stazione treni della Circumvesuviana e individuano la donna. La signora é al telefono e sta parlando con il truffatore da incontrare. I carabinieri le dicono di continuare la conversazione e di reggere il gioco. La donna é spaesata ma capisce cosa sta accadendo.

Attraversa il corso Garibaldi e, sempre al cellulare, attende davanti a un tabaccaio. Pochi secondi, arriva il 55enne. “Signora, mi manda l’Avvocato, avete portato i soldi?”. La donna consegna il denaro ma arrivano i carabinieri che guardavano tutto.

L’uomo – era già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Napoli su disposizione del Tribunale di Pescara per reati specifici – è stato arrestato per truffa aggravata e ora è in carcere.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.