News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS ITALIA

SEN. BIANCOFIORE (C’I) * TERZO MANDATO: «SCONTATA LA SENTENZA DELLA CONSULTA, ORA IL CENTRODESTRA UNITO SCELGA MIGLIOR CANDIDATO PER IL TRENTINO»

Scritto da
19.24 - giovedì 6 novembre 2025

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
////

TERZO MANDATO. BIANCOFIORE (C’I): SCONTATA SENTENZA CORTE, ORA MIGLIOR CANDIDATO PER TRENTINO.

“La sentenza della Corte costituzionale sullo stop al terzo mandato anche per la Provincia autonoma di Trento era scontata. In punta di diritto, non si può non convenire con la decisione della nostra alta corte perché le autonomie non sono avulse, ancora, dal sistema giuridico italiano. Dal punto di vista politico, purtroppo, questo valzer scatenato inutilmente nonostante la chiarezza delle regole ci ha fatto perdere del tempo prezioso in vista della prossima sfida elettorale, dando di fatto un vantaggio alle opposizioni, perché è sembrato – come da loro immediatamente evidenziato, che ci si fosse affezionati al potere.

Atteggiamento, viceversa, tipico delle sinistre. Auspico che la sentenza faccia chiudere questo dibattito infruttuoso per girare pagina e portare l’attenzione di tutto il centrodestra unito alla miglior scelta per il successore di Fugatti”. Così la senatrice Michaela Biancofiore, presidente del gruppo Civici d’Italia, Nm, Udc, Maie.

Categoria news:
OPINIONEWS ITALIA

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.