News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS ITALIA

PRESIDENZA CONSIGLIO MINISTRI – PALAZZO CHIGI * «VILLA ANDERSEN RIAPRE A CAIVANO, SPAZIO VERDE RECUPERATO PER LA COMUNITÀ»

Scritto da
15.05 - giovedì 11 giugno 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Domani, venerdì 12 giugno, alle 15.30, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, parteciperà all’inaugurazione di Villa Andersen, nel Parco Verde di Caivano. Alla cerimonia prenderanno parte anche il presidente della Regione Campania, Roberto Fico; il Commissario straordinario per gli interventi infrastrutturali e di riqualificazione sociale, Fabio Ciciliano; il Comandante Territoriale Sud dell’Esercito, generale di Divisione Andrea Di Stasio; il Sindaco di Caivano Antonio Angelino e don Maurizio Patriciello.

L’area verde, segnata da decenni di abbandono e fenomeni di illegalità, è stata completamente recuperata grazie ai lavori eseguiti dal 10° Reparto Infrastrutture dell’Esercito Italiano nell’ambito delle iniziative coordinate dalla Struttura del Commissario Straordinario per i territori ad alta vulnerabilità.

L’intervento ha consentito il ripristino delle aree verdi, la piantumazione di nuovi alberi, il recupero delle strutture esistenti e la realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione pubblica. All’interno della villa trovano spazio un campo polivalente, percorsi pedonali, aree gioco per bambini, una fontana e un piccolo anfiteatro destinato ad attività educative, culturali e ricreative.

La riapertura rappresenta uno dei tasselli più significativi del programma di rigenerazione urbana avviato a Caivano nell’agosto 2023 e punta a restituire agli abitanti di Parco Verde un luogo di incontro e socialità, promuovendo la cultura della legalità.

Categoria news:
OPINIONEWS ITALIA

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.