News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS ITALIA

MIMIT * CARBURANTI: «TREDICESIMO GIORNO DI RIBASSI, PREZZO MEDIO SELF BENZINA A 1,740 EURO/L / GASOLIO A 2,074 EURO/L»

Scritto da
11.23 - mercoledì 22 aprile 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
////

Carburanti: Mimit, tredicesimo giorno di ribassi. Prezzo medio self benzina a 1,740 €/l, gasolio a 2,074 €/l. Secondo i dati Eurostat relativi al mese di marzo, a fronte di una crisi energetica che ha determinato in Europa un aumento medio dei carburanti del 12,9%, l’Italia contiene l’impatto con un incremento limitato al 3,7%, distinguendosi nettamente rispetto agli altri Paesi membri. Nello stesso periodo, infatti, si registrano rialzi molto più marcati in Germania (+19,8%), Romania (+19,6%), Paesi Bassi (+18,8%), Lettonia (+18,5%) e Austria (+17,2%). Un risultato che conferma la resilienza del sistema italiano, sostenuto anche da un’azione tempestiva e strutturata, come il monitoraggio dei prezzi attivato dal Mimit, che ha contribuito a mitigare gli effetti della crisi sui consumatori.

Categoria news:
OPINIONEWS ITALIA

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.