(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI MFE–MEDIAFOREUROPE HA APPROVATO I RISULTATI DEI PRIMI NOVE MESI 2025 UTILE PIU CHE RADDOPPIATO, MIGLIORA LA GENERAZIONE DI CASSA E IN ITALIA RISULTATI DI ASCOLTO IN NETTA CRESCITA.
Pier Silvio Berlusconi, CEO: «Nonostante un mercato tv molto complicato in Spagna e l’impatto dei conti di Prosiebensat.1, MFE contina a crescere oltre le previsioni».
PRINCIPALI RISULTATI DEL GRUPPO
Utile netto: in crescita a 243,1 milioni di euro vs 96,2 milioni del 2024
Free Cash Flow: 348,9 milioni di euro (+9,4%)
Il Consiglio di Amministrazione di MFE-MEDIAFOREUROPE N.V. (MFE), riunitosi sotto la Presidenza di Fedele Confalonieri, ha approvato all’unanimità le informazioni periodiche finanziarie relative ai primi nove mesi del 2025. Dichiarazione di Pier Silvio Berlusconi, CEO MFE-MEDIAFOREUROPE: «Nonostante il mercato tv in Spagna resti molto complicato e l’impatto dei conti di ProSiebenSat.1 – su cui abbiamo appena iniziato a lavorare –, MFE continua a crescere, andando oltre le previsioni.
Anche dopo il terzo trimestre, storicamente il più debole dell’anno, grazie alla nostra attenzione gestionale e alla strategia crossmediale, chiudiamo i nove mesi con un utile in aumento e una generazione di cassa migliorata di circa il 10%. Sono segnali concreti della forza di una MFE sempre più internazionale.
Dopo Italia e Spagna, siamo certi che il lavoro avviato in Germania porterà ulteriore solidità e, nel tempo, creerà valore per tutti gli azionisti. È significativo anche il forte incremento degli ascolti di Mediaset in Italia, in un mercato iper-affollato e iper-competitivo. Tutto questo dimostra che la strada intrapresa è quella giusta e che il gruppo ha la capacità e l’energia per continuare a crescere.»
I risultati raggiunti nel 2025 confermano la solidità del modello industriale di MFE- MEDIAFOREUROPE e la capacità del Gruppo di generare valore anche in contesti complessi. Al termine dei nove mesi, il Gruppo presenta margini economici positivi, sia in termini di risultato operativo sia di risultato netto, più che raddoppiato, e una generazione di cassa caratteristica elevata e in crescita rispetto allo stesso periodo del 2024.
Da segnalare anche la crescita netta negli ascolti televisivi in italia: nel trimestre luglio–settembre Mediaset nelle 24 ore registra un +3,8% sul target commerciale, ampliando il vantaggio sul principale competitor, e con il 40,8% in prime time sul totale pubblico segna un incremento del +6,0% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

