News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS ITALIA

ENI * INFORMATIVA: «ACQUISTO NEL PERIODO 22 E IL 23 DICEMBRE 2025 SU EURONEXT MILAN N. 1.875.245 AZIONI PROPRIE (PARI ALLO 0,06% DEL CAPITALE SOCIALE), AL PREZZO MEDIO PONDERATO DI 16,0207 EURO PER AZIONE»

Scritto da
09.15 - mercoledì 31 dicembre 2025

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Eni ha acquistato nel periodo compreso tra il 22 e il 23 dicembre 2025 sull’Euronext Milan n. 1.875.245 azioni proprie (pari allo 0,06% del capitale sociale), al prezzo medio ponderato di 16,0207 euro per azione, per un controvalore complessivo di 30.042.721,20 euro, nell’ambito del programma di buyback deliberato dall’Assemblea il 14 maggio 2025, già oggetto di informativa ai sensi della normativa applicabile.

Di seguito, sulla base delle informazioni fornite dall’intermediario incaricato per l’esecuzione degli acquisti, si riporta una sintesi delle operazioni di acquisto di azioni proprie sull’Euronext Milan su base giornaliera:

 

A partire dall’avvio il 20 maggio 2025 del programma di buyback, Eni ha acquistato n. 101.010.847 azioni proprie (pari al 3,21% del capitale sociale) per un controvalore complessivo di 1.499.999.997,68 euro. Considerando le azioni proprie già in portafoglio e gli acquisti effettuati, nonché le assegnazioni gratuite di azioni ordinarie a dirigenti (a seguito della conclusione del Periodo di Vesting come previsto dal “Piano di incentivazione di lungo termine 2020 – 2022” approvato dall’Assemblea di Eni del 13 maggio 2020) e a dipendenti Eni (come previsto dal “Piano di Azionariato Diffuso” approvato dall’Assemblea di Eni del 15 maggio 2024), Eni detiene n. 187.838.861 azioni proprie pari al 5,97% del capitale sociale.

Sul sito internet della Società, nelle sezioni “Governance\Azionariato\Programma di acquisto Azioni proprie anno 2025\Acquisto azioni proprie 22-23 dicembre 2025” e “Investitori\Remunerazione degli azionisti\Programma di buyback 2025” è disponibile la comunicazione integrale comprensiva del dettaglio giornaliero delle operazioni.

Categoria news:
OPINIONEWS ITALIA

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.