News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

QUESTURA DI TRENTO * «QUATTRO TRUFFATORI FERMATI COL METODO DEL FALSO MARESCIALLO, SOTTRATTI 169 MILA EURO AGLI ANZIANI»

Scritto da
14.00 - sabato 23 maggio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Nell’ambito dei servizi di prevenzione disposti in occasione del Festival dell’Economia, il Questore di Trento ha emesso ieri 4 Fogli di Via da Trento a carico di altrettanti soggetti, già noti alle Forze dell’ordine, in quanto resisi responsabili di truffe, con il cd. metodo del cd. falso “Maresciallo/Avvocato”.

A farne le spese uomini e donne anziani, ai quali sono stati sottratti, rispettivamente, contanti per un valore complessivo di 64.000 Euro; monili per un valore complessivo di 100.000 Euro e, ancora, banconote e monili per un valore complessivo di oltre 5.450 Euro.

In quest’ultimo caso, tuttavia, l’intervento degli operatori della Squadra Mobile ha consentito di bloccare in flagranza i malviventi e di restituire la refurtiva alla vittima.

Grazie all’adozione di tale misura di prevenzione, i responsabili di tali condotte non potranno fare ritorno nel comune di Trento salvo incorrere nei rigori della legge penale.

Sempre nell’ambito delle misure di prevenzione, il Questore ha altresì emesso due provvedimenti di Divieto di accesso ai Centri Urbani e un Avviso Orale.

In particolare, uno di questi era stato denunciato dalla locale Polfer poiché, dopo aver causato disordini lungo la tratta ferroviaria, aveva opposto resistenza al personale intervenuto scagliando contro di loro bottiglie di vetro.

I soggetti colpiti dal D.A.C.ur. non potranno accedere per anni uno nelle aree interne infrastrutture, fisse e mobili, ferroviarie, aereoportuali, di trasporto pubblico locale urbano ed extraurbano, delle relative pertinenze e alle zone cittadine di particolare rilevanza, identificate con apposito regolamento di Polizia urbana.

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.