(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
LA POLIZIA DI STATO ESEGUE A CORNEDO ISARCO (BZ) UN MANDATO DI ARRESTO EUROPEO NEI CONFRONTI DI UN CITTADINO TEDESCO
Nel corso della serata di ieri 18 marzo, personale della Polizia di Stato traeva in arresto a Bolzano un cittadino tedesco di 54 anni, colpito da un mandato d’arresto europeo emesso dal Tribunale di Mainz (Germania) relativo ad una custodia cautelare per reati di estorsione e truffa commessi fra luglio e novembre 2025 in Germania.
L’uomo veniva individuato e rintracciato da personale della Sezione Catturandi della Squadra Mobile presso una struttura ricettiva di Cornedo all’Isarco (BZ), dove si trovava alloggiato con la compagna.
Avuta conferma della sua identità e della validità del provvedimento restrittivo da parte del Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, il cittadino tedesco veniva tratto in arresto e condotto presso la Casa Circondariale di Bolzano, dove rimarrà a disposizione della Corte d’Appello di Trento – sede distaccata di Bolzano che deciderà sulla sua estradizione in Germania.

