(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
////
La notizia dell’assoluzione del Presidente Maurizio Fugatti, dall’accusa mossa a suo carico per l’abbattimento dell’orso M90, avvenuto il 6 febbraio 2024, restituisce serenità e conferma la correttezza dell’operato della Provincia a tutela della Comunità Trentina.
L’azione non era stata intrapresa certo con superficialità, ma con senso di responsabilità e nell’esclusivo interesse della sicurezza dei cittadini, nel rispetto delle norme vigenti.
A nome mio personale e del movimento Fassa, esprimo quindi soddisfazione per questo esito, auspicando che possa restituire il meritato sollievo al Presidente, alla sua famiglia, al personale provinciale interessato.
*
Luca Guglielmi
Consigliere Provinciale Ladino
Gruppo Consiliare Provinciale Fassa
