(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
////
FdI approva il bilancio provinciale all’unanimità nella data dedicata ai lavoratori. In data odierna, 1° maggio, Festa dei Lavoratori, il Coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia si è riunito per l’approvazione del bilancio provinciale del partito.
Si è trattato di un passaggio certamente rilevante, non solo sotto il profilo formale, ma anche politico. Proprio per questo assume particolare rilievo il fatto che il bilancio sia stato approvato all’unanimità, a testimonianza di una comunità politica coesa, responsabile e pienamente consapevole delle proprie scelte.
Anche la scelta di riunirsi proprio nella giornata del 1° maggio assume un valore simbolico: è l’occasione per ribadire con forza il principio sancito dall’articolo 1 della Costituzione, secondo cui l’Italia è una Repubblica fondata sul lavoro. Un richiamo attuale, che si lega alle recenti iniziative del Governo Meloni in materia di salario giusto, volte a garantire dignità e tutele concrete ai lavoratori, rafforzando un modello che premi il merito senza lasciare indietro nessuno.
L’esito della votazione all’unanimità rappresenta un dato chiaro e inequivocabile: Fratelli d’Italia è unito, anche nella gestione delle risorse e nella definizione delle priorità. Con questo voto si spengono le polemiche alimentate da fantasiose ricostruzioni circa l’esistenza di presunte divisioni interne, prive di qualsiasi riscontro nella realtà.
Dal punto di vista amministrativo, il Coordinamento provinciale può contare su un bilancio 2025 pari a 48.000 euro, frutto prevalentemente delle erogazioni liberali dei due consiglieri provinciali, degli eletti e della campagna di tesseramento recentemente riaperta, oltre che delle retrocessioni sul territorio derivanti dal 2×1000, attraverso il codice C2 indicato nelle dichiarazioni dei redditi.
Proprio quest’ultima rappresenta una voce significativa, che consente di sostenere concretamente l’attività politica e organizzativa del partito sul territorio, rafforzando il legame con la comunità e garantendo una presenza sempre più strutturata ed efficace.
In una giornata simbolica come quella dedicata ai lavoratori, Fratelli d’Italia ribadisce così il proprio impegno per una politica seria, trasparente e radicata, capace di guardare al futuro con unità e determinazione.
*
Marco Galateo
Il Presidente Provinciale
Fratelli d’Italia
