News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

CARABINIERI * : «IL GIOVANE DELLA VALSUGANA SORPRESO CON 2,7 KG DI MARIJUANA, SEQUESTRATI OLTRE 20 MILA DOSI»

Scritto da
12.50 - sabato 4 luglio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

RITIRA UN PACCO CON 2,7 KG DI DROGA: DENUNCIATO

Qualche giorno fa, i Carabinieri della Compagnia di Borgo Valsugana hanno ricevuto una segnalazione riguardante la giacenza di un pacco sospetto proveniente dall’estero, presso una società di spedizioni di Trento, destinato ad un recapito della Valsugana. Dopo aver svolto i primi accertamenti, i Militari dell’Arma hanno immediatamente predisposto un servizio di osservazione e monitoraggio, volto ad individuare l’effettivo destinatario della spedizione, nonché a verificarne il contenuto.

Poco dopo, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile sono entrati in azione, riuscendo a fermare un ragazzo che aveva appena ritirato due pacchi; nel corso dell’identificazione, percepito un odore acre e pungente (tipico delle sostanze stupefacenti del tipo hashish e marijuana), i militari hanno sottoposto la persona a perquisizione d’iniziativa, rinvenendo all’interno delle scatole circa 2,7 kg di infiorescenze di marijuana essiccata, suddivise in 6 confezioni termo-sigillate e contrassegnate da loghi specifici.

La droga è stata sottoposta a sequestro e accertamento tecnico presso il Laboratorio analisi sostanze stupefacenti dei Carabinieri di Laives, il cui esito ha rilevato un’elevata percentuale di principio attivo, con oltre ventimila dosi ricavabili.

Il giovane, un ventenne della Valsugana, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Trento per il reato di importazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Per l’indagato vale la presunzione di non colpevolezza, fino a sentenza irrevocabile di condanna.

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.