News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA

PAT * «FORMAZIONE SUI CONTRATTI PUBBLICI, CORSO SPECIALIZZATO PER OPERATORI DEL SETTORE»

Scritto da
15.23 - venerdì 21 novembre 2025

L’obiettivo è garantire una formazione costante e qualificata, in un ambito normativo complesso e in continua evoluzione, al personale del sistema pubblico trentino che si occupa di contratti e appalti pubblici. Lo prevede un accordo fra Provincia autonoma di Trento, TSM – Trentino School of Management e Consorzio dei Comuni Trentini, approvato oggi dalla Giunta provinciale su proposta del presidente, Maurizio Fugatti.

L’accordo consolida il rapporto di collaborazione fra i tre Enti, al fine di sviluppare la progettazione e l’erogazione congiunta di attività di formazione e aggiornamento specialistico per il personale delle stazioni appaltanti che operano sul territorio provinciale, offrendo una formazione professionalizzante e permanente, erogata in modo unitario e coordinato, secondo un programma condiviso.

Le proposte formative terranno conto anche della specificità della normativa provinciale, rispondendo in modo concreto e aggiornato alle esigenze del settore, al fine di sviluppare conoscenze e competenze necessarie a gestire in maniera efficace e trasparente appalti e contratti pubblici.

Le iniziative sono sviluppate da TSM e dal Consorzio dei Comuni anche nell’ambito dell’accreditamento ottenuto dalla Scuola Nazionale dell’Amministrazione (SNA), che ha varato delle specifiche linee guida in materia, disciplinando i requisiti di accreditamento delle istituzioni pubbliche o private che svolgono attività formative e i requisiti per l’accreditamento dei corsi, secondo quanto previsto dal nuovo Codice dei contratti pubblici.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.