Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
Più di 50 i vigili del fuoco volontari – appartenenti ai corpi di Campodenno, Denno, Taio con autoscala e APS, Sporminore e Mezzolombardo con carro aria – che nel pomeriggio e nella serata di ieri hanno lottato contro fuoco e fiamme a Termon, frazione del Comune di Campodenno. L’allarme è scattato alle 18:34 per un violento incendio che da una siepe si è propagato al tetto di una casa a schiera. La densa colonna di fumo e le fiamme erano visibili a numerosi chilometri di distanza.
Salvi, grazie al tempestivo e massiccio intervento dei volontari, coadiuvati dal corpo permanente di Trento, i due tetti adiacenti. Le operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza – dirette dal R.O.S. e capoplotone del corpo di Campodenno Daniele Cattani, assieme al comandante Manuel Antonelli – si sono concluse attorno alle 23. Nel corso della notte i vigili del fuoco volontari – a turno – hanno presidiato l’area per scongiurare una ripresa dell’incendio. Dei cinque appartamenti che compongono il complesso residenziale, 4 sono tornati agibili già ieri sera. Quattro persone, invece, non sono potute rientrare nella loro abitazione.
Sul posto anche l’ispettore dell’unione distrettuale di Mezzolombardo, Umberto Meneghini, le forze dell’ordine e il funzionario del corpo permanente.
*
Federazione dei vigili del fuoco volontari del Trentino
